Tukultubitru | AMERICA
7743
portfolio_page-template-default,single,single-portfolio_page,postid-7743,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-theme-ver-3.3,wpb-js-composer js-comp-ver-4.12.1,vc_responsive
 

AMERICA

standards

USA, NV, AZ, UT, NM, AZ, NV. 2005. Passando per Las Vegas, Route 66, Grand Canyon National Park, Tuba City, Elephant Feet, Kayenta, Monument Valley, Bluff, Santa Fe, Madrid, Albuquerque, White Sands, Las Cruces, Truth or Consequences, Socorro, Springerville, Phoenix, Sedona, Jerome, Flagstaff, Navajo Bridge, Las Vegas.
In queste immagini ci sono molti elementi popolari di un viaggio stradale in US. Un diario fotografico in una delle zone paesaggisticamente uniche del nord america. L’estate calda di deserti e canyons. Un pizzico di indiani, iconizzati. La luce, i colori e i soggetti del south-west. Finalmente dei grandi spazi con cielo terso, o nuvole ben scandite.

THE STAR SPANGLED BANNER, LA BANDIERA, NATURALMENTE.

Che suona così bene, da loro. Che sarebbe di enorme imbarazzo da noi, la nostra. Ma possiamo mettere la loro da noi. E lo facciamo. Senza sentirci imbarazzati. Ritratti dei viaggiatori davanti al panorama, Kilroy wuz here. Viaggiando in US sembra di vivere una sorta di continuità e contiguità con l’Italia, EU. Non in un luogo fortemente esotico, culturalmente straniero. Gli americani sembrano sovrapposti al territorio, qui. Forse 200 anni non bastano. Autoritratto di famiglia davanti alla Candlelight Wedding Chapel, nata nel ’66, dove ci siamo sposati nel ’94. Già solo allora Las Vegas era diversa, più moderata. La wedding  chapel era di fronte al Circus Circus,  fra the Strip e Riviera Blvd, all’angolo di una area con take away cinese e altre piccoli negozi per turisti. Nel 2005 era l’unica cosa ancora in piedi, recintata insieme al Perfume Shop sul retro. Tutto il resto sbancato per far posto ad un nuovo casino. Il futuro Fontainebleau Resort LV. Nel 2007 la cappella è stata restaurata e spostata nel museo civico della contea, il Clark County Heritage Museum.  Farà parte di Heritage Street, una raccolta di edifici storici di Las Vegas. In Italia è più facile che un museo sia dentro una chiesa. Ma questa era falsa.

America
standards

 

112 pagine copertina inclusa
formato 216×356 orizzontale
25005

 

caratteristiche tecniche dello stampato qui (scorrendo a fondo pagina)