Gianni Rusconi | MEALS & TEXTILES
7586
portfolio_page-template-default,single,single-portfolio_page,postid-7586,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-theme-ver-3.3,wpb-js-composer js-comp-ver-4.12.1,vc_responsive
 

MEALS & TEXTILES

India, Kerala, Thrissur. 2005 – 2007. 10°31’44.97″N, 76°15’46.06″E. Piatti di cucina del Kerala fotografati su tessuti. Colazioni e tiffin a base di idli, Vellappam, Noolappam, dosha, nali keram chutney, tiffin sambar, cheru payar, pazham, pachakkari, upuma, puttu rolls, chapati, subdj, uttapam, chai, kanji, takra.
Ero già stato molte volte in India, viaggiando e mangiando e incontrando di tutto. Di solito non presto attenzione al cibo come a qualcosa di diverso dal nutrirsi. Anche lì esiste la rivista, la trasmissione televisiva per affinare il gusto di tutti nella composizione e presentazione dei cibi. È il tipo di suggerimento che fa scivolare la mia attenzione altrove. 

QUESTE IMMAGINI SONO DEDICATE A KUMAR E VIPIN QUANDO ERANO CUOCHI A MANNUTHY.

Giorno dopo giorno, tre volte al giorno, un mese all’anno per alcuni anni, mi hanno nutrito con i loro piatti. Kumar e Vipin preparavano i piatti e i loro gesti erano casuali o necessari o decorativi. Vassoio o piatto rotondo erano i loro limiti per le composizioni. Seduto su un letto dalle lenzuola seriamente decorative aspettavo i piatti.

Meals & Textiles

 

f.to 210×230 verticale

48 pagine

2005 – 2007

 

visualizzabile qui insieme ad altri lavori pubblicati da Tukultu Bitrù su ISSUU